Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG

Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG
Udine dal 26 maggio al 1 giugno 2014 - Finali Nazionali Under 19 DNG

giovedì 26 settembre 2013

ALLA SCOPERTA DELLO STAFF CAMPUS VARESE
ECCO IL DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE SILVANO TAVIAN

 
Nuova puntata e nuova conoscenza per quanto riguarda la scoperta dello staff del Campus Varese. Oggi possiamo finalmente conoscere il dirigente accompagnatore del Supergruppo Under 19-17, Silvano Tavian. Ecco qui sotto la sua breve intervista.
 
Ciao Silvano, una breve presentazione personale? Mi chiamo Silvano Tavian ho 63 anni. Ero un dipendente Telecom e adesso che ho più tempo a disposizione per le mie passioni mi diverto a dare una mano nel mondo della pallacanestro. Nel Basket mi ha portato Dodo Colombo inizialmente come addetto alle statistiche e oggi sono qui con il Campus.

Perché proprio al Campus e che ruolo svolgi? Sono arrivato al Campus circa quattro anni fa come accompagnatore della squadra che allenava mio figlio. Ora, dopo un po' di esperienza e gavetta sono passato a Dirigente Responsabile e Accompagnatore.

Aspettative particolare rispetto al nuovo progetto del Campus? Le aspettative sono alte perché nel progetto ci credo e mi sembra il passo giusto che bisognava fare a livello giovanile.

Che cosa vorresti che i ragazzi del Campus avessero e che magari fanno parte del tuo modo di intendere lo sport? Nello sport e all'interno di una squadra, di un gruppo è importate aiutarsi per crescere e maturare con umiltà e senza sentirsi superiori agli altri.

Nel corso della tua carriera di allenatore, preparatore, dirigente... c'è qualche cosa di importante che hai imparato direttamente dai ragazzi che seguivi nelle tue squadre? Dai ragazzi che seguivo ho riscontrato che esiste ancora la serietà e la felicità di stare insieme cosa che oggi è solo apparenza.

Le tre cose che ritieni importanti per un ragazzo che fa sport a buon livello? Serietà, caparbietà e lealtà

Il vero segreto per migliorare? Applicarsi senza pensare a noi stessi perché il basket é un gioco di squadra

Il tuo sogno nel cassetto? Vedere che in ogni partita, se possibile, tutti gli effettivi a referto entrino in campo anche solo per un minuto: primo per gratificarli degli allenamenti, secondo per dargli l’opportunità di misurarsi con altre realtà.

Un saluto particolare? A tutti quelli che ci seguono con interesse.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento