Per Filippo Testa, atleta della Pallacanestro Varese, il sogno diventa realtà. L'attesa è durata diversi giorni ma nelle ultime ore la convocazione per il prossimo campionato europeo categoria Under 16 che si svolgerà a Kiev dall'8 al 18 agosto è diventata ufficiale e certa.
Grande la felicità per Filippo per una convocazione partita da lontano con le prime selezioni provinciali e regionali e culminate con la maglia azzurra nella manifestazione più importante a livello giovanile.
"Sono molto contento - commenta Filippo - perchè l'esperienza che insieme ai miei compagni di Nazionale stiamo facendo è certamente molto importante e formativa. Spero di poter riuscire a dare quello che serve per poter portare più in alto possibile il nome dell'Italia. Nei vari tornei affrontati fino ad ora (secondo posto dietro la Spagna nel torneo di Anagni) siamo riusciti solo in parte ad esprimere il nostro potenziale, ma comunque rimaniamo fiduciosi per il proseguo dell'avventura in azzurro."
Dal 2 al 4 agosto la Nazionale Under 16 allenata da Antonio Bocchino sarà in Spagna per giocare un altro torneo di preparazione. Il 5 agosto il rientro in Italia e la definitiva partenza il 6 per Kiev dove si svolgerà l'Europeo.
Nessun commento:
Posta un commento