Nuova ricca puntata alla scoperta dello Staff del Campus Varese. Oggi facciamo la conoscenza di Fabio Pertegato, Fisioterapista-Osteopata ormai di qualche anno collaboratore sia alla Robur et Fides che al Campus. Da quest'anno Fabio si occuperà anche del Supergruppo Under 19-17 e sarà il punto di riferimento per tutti gli atleti che hanno problemi di salute e/o che devono recuperare da un infortunio. Ecco qui le sue parole...
Ciao Fabio, presentati pure ai nostri amici lettori web: Ciao a tutti, sono Fabio Pertegato, nato a Varese il 26 giugno del 1984, fin da piccolo atleta di Canottaggio, vincitore di tre Campionati Italiani Assoluti, Laureato in Scienze Motorie, Massoterapista M.C.B. e Diplomando in Osteopatia D.O.
Perchè al Campus? Sono arrivato al Campus durante la stagione 2010/2011 come tirocinante, affiancando il
Massaggiatore Alberto Barausse. Svolgo il ruolo di Massoterapista e mi occupo
del recupero dei giocatori infortunati.
Aspettative particolari? Crescere, migliorare, lavorare con professionalità e confrontarmi con
persone di elevata esperienza che possano aiutarmi a svolgere meglio il mio lavoro.
C'è qualcosa che vorresti che i ragazzi e gli atleti con cui hai che fare prendano da te? Vorrei che i ragazzi avessero bene chiaro l'impegno che si sono presi giocando al Campus. Saper vivere quotidianamente dedizione, rispetto e impegno verso la scelta fatta, avendo come punto di riferimento lo staff del Campus è cosa importante e determinante perchè il progetto su di loro possa funzionare.
Nella tua carriera di collaboratore hai imparato qualcosa direttamente dai ragazzi che hai curato e gestito? Fin dall'inizio mi sono reso conto subito del grande affiatamento e dell'amicizia che deve legare le persone di una squadra. Più forte è questo legame e meglio sarà in campo dove aiutarsi e condivedete è la base dell'essere squadra.
Le tre cose che ritieni importanti per un ragazzo che fa sport a buon livello? Impegno, divertimento e crescita.
Il vero segreto per migliorare? Per me il vero segreto per migliorare è poter sbagliare...
Il tuo sogno nel cassetto? Diventare un Osteopata in ambito Sportivo
Un saluto particolare? Si, un saluto speciale ai Dirigenti, Allenatori e a tutto lo Staff.
Nessun commento:
Posta un commento