Nessuna particolare sorpresa nella pubblicazione da parte del Settore Giovanile della FIP dei gironi del Campionato Divisione Nazionale Giovanile (ex Under 19 d'eccellenza). La scelta degli uffici di Via Vitorchiano è stata puramente in ottica di composizione geografica con il girone A, (quello del Campus) formato da sei squadre del Piemonte (Casale M.to, Cus Torino, Borgomanero, Arona, Biella e PMS Torino) due squadre della Liguria (Genova e Loano) e quattro squadre della Lombardia (Desio, Milano e Cantù oltre ovviamente al Campus).
Le altre formazioni lombarde (Bluorobica e UCC Assigeco) sono state inserite nel girone B insieme a una squadra del Friuli (Pordenone), due del Veneto (Treviso e Venezia), una trentina (Trento) e sei squadre dell'Emilia Romagna (Rimini, Forlì, Ferrara, Reggiana, Virtus Bologna e Fortitudo).
Gironi C e D composti dalle squadre delle restanti regioni con a capo la Toscana (4 formazioni, tutte nel girone C) e il Lazio (con ben sette squadre iscritte, due nel C e 5 nel D). La prima giornata è fissata per lunedì 7 ottobre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento