sabato 2 novembre 2013
CONCLUSO LO SCAMBIO CON LA SABONIS ACADEMY ESPERIENZA SUPER POSITIVA PER I RAGAZZI CAMPUS
Ricco di contenuti tecnici e non solo lo scambio sportivo avvenuto negli ultimi quattro giorni tra il Supergruppo del Campus e una piccola delegazione di ragazzi dell'annata 1997 provenienti dalla Sabonis Basketball Academy di Kaunas. Non una novità il doppio allenamento svolto in questi giorni per i ragazzi lituani che già nel proprio paese di origine hanno la possibilità (frequentando la scuola dalle 10 alle 16) di allenarsi tutti i giorni due volte, prima (orario 8-10) e dopo la scuola (orario 18-20), partecipando anche a due campionati giovanili per un totale di 8/10 allenamenti e 2 partite alla settimana.
Interessante e molto utile anche lo scambio a livello sociale e umano tra i ragazzi di Kaunas e i cinque ragazzi di Varese coinvolti (Calzavara, Lo Biondo Matteo e Andrea, Maruca e Pagani) che hanno aderito all'iniziativa e che nel prossimo mese di marzo avranno la possibilità di rendere visita in Lituania ai loro nuovi amici.
L'attività sportiva insieme si è conclusa con una partita amichevole tra due gruppi formati con tutti giocatori del Campus, svolta nel pomeriggio del 1 novembre al Campus e che ha regalato ottimi momenti di buon basket giovanile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento