Buon esordio di Giordano Pagani nella prima partita contro la Lettonia del Torneo a Bellegarde (FRA) con la Nazionale Italiana Under 16 nell'ambito del Torneo Internazionale di Bellegrade (FRA). In 27 minuti di gioco 7/11 da due, 2/4 ai liberi, 8 rimbalzi per il lungo del Campus (statistiche QUI) che ha vinto il premio MVP per la prima partita del torneo (foto).
Sabato alle ore 20.00 la squadra italiana allenata da Antonio Bocchino se la vedrà con la formazione della Francia, vittoriosa (nella serata inaugurale) nell'altra partita del quadrangolare per 71 a 67 contro la Grecia.
"E' stata un emozione vera e forte quella di indossare per la prima volta ad alto livello la maglia dell'Italia - commenta Giordano. Sono molto contento di come abbiamo giocato contro la Lettonia e speriamo domani di fare un altra bella partita contro la Francia. Mi sto divertendo molto e l'esperienza che sto facendo certamente mi servirà più avanti per il miglioramento che sto cercando di fare come giocatore.
Ecco il tabellino della gara:
Italia - Lettonia 61-53 (18-14; 34-27; 49-39)
Italia: Reale 2, Antelli 8, Pagani 16, Lever 4, Badocchi 4, Masciarelli, Oxilia 5, Bucarelli 10, Toffali 3, Lovisotto, Barbon 9. All. Bocchino
Lettonia: Zotovs 5, Zoricks 11, Banga, Grigaluns 4, Starutins 21, Jansons 4, Blumbergs 4, Rudzitis 4, Miglienieks, Denbskis. All. Gailitis
Nessun commento:
Posta un commento