Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG

Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG
Udine dal 26 maggio al 1 giugno 2014 - Finali Nazionali Under 19 DNG

mercoledì 2 aprile 2014

ULTIMA PARTITA CAMPIONATO DNG CONTRO DESIO
PER VARESE SERVE OBBLIGATORIAMENTE UNA VITTORIA


Il gruppo Under 19 del Campus per non rimanere con il cerino in mano nell'ambito della qualificazione alle seconde fasi del Campionato DNG, sarà a costretta a buttare il cuore oltre l'ostacolo e vincere l'ultima partita della 1° fase, in casa contro l'Aurora Desio. Una serie innumerevoli di fattori, e gli ultimi risultati di ieri sera (vittoria di PMS a Desio) hanno emesso il seguente verdetto. Se il Campus vince contro Desio (si gioca lunedì 7 aprile alle ore 20.15 a Varese) è qualificata all'interzona (29 aprile - 1 maggio) tra l'altro conquistando il quinto posto assoluto dietro Loano, Cantù, Milano e Biella. Al contrario se Piccoli e compagni perdono la sfida casalinga contro Desio (all'andata 81-61 per i brianzoli) l'eliminazione dalle seconde fasi e quantomeno certa considerando ragionevolmente la vittoria di Casale M.to a Borgomanero e nutrendo qualche speranza in più nella gara di PMS Torino (che per il Campus è bene che vinca) in casa contro Biella.

Purtroppo l'eventuale arrivo a pari punti in classifica a quattro squadre con 10 sconfitte a testa per Casale M.to, Desio, Campus e PMS Torino, penalizzerebbe fortemente proprio Varese che avrebbe come dato negativo (eventualmente) lo 0-2 proprio con Desio, fattore determinante nella classifica avulsa per far scalare all'ottavo posto i ragazzi di Schiavi.

E' chiaro che le otto vittorie nelle ultime dieci giornate, l'aver sempre vinto tra le mura amiche del Campus (una sola sconfitta con Cantù) e un trend positivo di crescita e maturazione fanno comunque ben sperare per una gara secca che è comunque uno spareggio a tutti gli effetti. C'è da sapere però che anche per Desio è una partita senza ritorno, infatti una eventuale sconfitta per i ragazzi di coach Villa significherebbe abbandonare tutti le chance di passaggio del turno.

Per il Campus la gara contro Desio sarà l'ennesima prova di maturità rispetto ad un percorso di miglioramento individuale e di squadra che dopo la pausa natalizia ha sempre avuto un trend decisamente positivo. Sperando che non ci si fermi sul più bello la strada pare tracciata e il modo per proseguire il percorso non potrà mancare.




Ecco tutte le combinazioni possibili dei prossimi risultati con le relative classifiche


Nessun commento:

Posta un commento