Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG

Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG
Udine dal 26 maggio al 1 giugno 2014 - Finali Nazionali Under 19 DNG

giovedì 19 settembre 2013

ALLA SCOPERTA DELLO STAFF CAMPUS VARESE
ECCO A VOI, GIACOMO FORNAROLI DETTO SPINO

 
Seconda puntata della nuova rubrica di approfondimento alla scoperta e conoscenza dello Staff del Campus. Oggi incontriamo e conosciamo meglio un Assistente Allenatore del Supergruppo Under 19-17 di Varese. Giacomo Fornaroli, da sempre nel mondo del basket si occupa come terzo allenatore di aiutare a formare e gestire i ragazzi inseriti nel nuovo progetto Campus. Qui sotto potete leggere la sua personale intervista. Buona lettura.

Ciao Giacomo, presentati pure ai nostri amici lettori? Mi chiamo Giacomo, conosciuto di più come "Spino", ho 27 anni, e sono nel mondo del basket da quando ne avevo 7, prima come giocatore e ora come allenatore e istruttore minibasket.

Perchè al Campus? Una bella opportunità che mi è stata proposta quest'estate, a cui non ho voluto rinunciare.

Qualche aspettativa particolare? Crescere tecnicamente seguendo le persone più competenti e più esperte di me all'interno della Società e allo stesso tempo veder crescere ogni giorno di più questo progetto molto interessante che da quest'anno Pallacanestro Varese e Robur et Fides hanno voluto sperimentare.

Che cosa vorresti che i ragazzi che alleni prendano da te? La passione per lo sport che si pratica e la dedizione al lavoro in palestra.

Nel corso della tua carriera di allenatore c'è qualche cosa di importante che hai imparato direttamente dai ragazzi che allenato? Che lo sport che pratichi e ami può diventare il tuo stile di vita.

Le tre cose che ritieni importanti per un ragazzo che fa sport a buon livello? 1. IMPEGNO 2. PASSIONE 3. RISPETTO

Il vero segreto per migliorare? Non pensare mai di essere arrivato e credere in te stesso.

Il tuo sogno nel cassetto? Sentire la canzone dell'Eurolega dalla panchina di un club importante.

Un saluto particolare? A mio cugino che non c'è più....CIAOOOO PAOLINOOOO.....

Nessun commento:

Posta un commento