Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG

Udine - Finali Nazionali Under 19 DNG
Udine dal 26 maggio al 1 giugno 2014 - Finali Nazionali Under 19 DNG

sabato 4 gennaio 2014

TORNEO BRUNA MALAGUTI SAN LAZZARO DI SAVENA
REYER VENEZIA - CAMPUS VARESE 68-66 (32-31)


Torneo Under 17 Bruna Malagusti - Ottavi di Finale 
Reyer Venezia - Campus Varese 68-66 (32-31)

Reyer: Perzolla, Crivellari, Visconti 12, Price 1, Criconia 16, Pedenzini 2, Ambrosin 15, Simionato 2, De Lazzeri 4, Bovo, Groppi, Totè 16. All. Zanatta
Campus: Moalli 10, Rossi 2, Maruca 13, Ferretti 3, Calzavara 3, Testa 11, Ambrosini, Pagani 9, Ferrabue 2, Lo Biondo A. 4, Lo Biondo M. 9. All. Bianchi - Schiavi

Parziali dei quarti: 15-20; 17-11; 22-23; 14-12

Dal sito http://www.basketsavemylife.com

Spareggio dai nomi altisonanti del basket nazionale. In palio il quarto contro la corazzata Stella Azzurra Roma. Parte subito forte Varese, con Testa e Maruca attivissimi nell'attaccare il ferro, ritmo superiore e difesa che morde le caviglie (2-12 al 5') e coach Zanatta prova a svegliare i suoi giocatori che sembrano ancora scottati dalla sconfitta contro Pesaro. In un attimo si accende Ambrosin, seguito da Visconti e da un super canestro di Totè: è iniziato il match! Si procede punto a punto con le rotazioni che premiano leggermente Varese. I ragazzi di Bianchi sembrano avere più benzina nel motore, ma Venezia sembra aver aggiustato la mira ed alla tripla di Calzavara risponde Criconia con la stessa moneta per il 26-29 al 16'.

Ottimo impatto sulla partita di Price, che anche grazie alla ritrovata mira di Ambrosin, firma il primo sorpasso Reyer sul 32-31 con cui si va all'intervallo. Secondo tempo che si apre con palle perse dall'una e dall'altra parte, si segna con il contagocce ed è un continuo avvicendamento alla testa della partita. Visconti con 5p. di talento, Totè e "bomba" di Criconia per il primo allungo di Venezia (46-37 al 26'). Campus Varese che soffre il press dei ragazzi di coach Zanatta, facendosi prendere da un pò di frenesia. Lo Biondo e Moalli piazzano un contro-break con annessi 3p. da sette metri e mezzo ed allora i lombardi riaprono una partita che sembrava stesse scappando (51-48 al 18').

Criconia firma il 4-0 di avvio quarto periodo, ma Varese dimostra ancora una volta di essere una squadra che non molla mai, guidata da un Testa generosissimo, e complici qualche ingenuità e le basse percentuali dalla linea della carità dei veneti siamo sul 64-60 al 36'. Sarà contento coach D'Arcangeli in previsione della partita serale... Sblocca Totè proprio con un 2/2 dal tiro libero, risponde Maruca, Visconti è rapido su rimbalzo offensivo e Testa segna prima di commettere il suo 5° fallo: 68-64 con 48" da giocare. Ferrabue trova il tempismo perfetto per i primi due della partita, Reyer 0/2 e Maruca ha il tiro che varrebbe addirittura la vittoria, che però si ferma sul primo ferro.

Parola a coach Bianchi: "Siamo comunque orgogliosi del Torneo che stiamo facendo. Ottima organizzazione e partite di alto livello. Oggi ci è mancato solo qualche dettaglio, tra cui un pò di mentalità, dobbiamo migliorare specialmente sotto il profilo dell'atteggiamento e sono certo ci servirà per il futuro. Ora avanti per scoprire chi ci riserverà il tabellone del Torneo".




Nessun commento:

Posta un commento