domenica 5 gennaio 2014
TORNEO BRUNA MALAGUTI SAN LAZZARO DI SAVENA PETRARCA PADOVA - CAMPUS VARESE 60-68 (38-34)
Torneo Under 17 Bruna Malaguti - Semifinale 9°-12° posto
Petrarca Padova - Campus Varese 60-68 (38-34)
Petrarca: Sesti 3, Da Campo, Sorato, De Lucchi , Pasqualin 2, Peroni 5, Salvato 24, Canazzo 11, Zonta 4, Pozza, Meneghin 11. All. Turchetto
Campus: Moalli 8, Rossi 3, Maruca 24, Ferretti 6, Calzavara 6, Testa 5, Ambrosini 2, Pagani 7, Ferrabue, Lo Biondo A., Lo Biondo M. 7 All. Bianchi
Parziali dei quarti: 16-14, 22-20, 9-13, 13-21
Arbitri: Cassinadri e Vecchiè
Prossimo turno: finale 9°-10° posto ore 12.00 si gioca contro Novipiù Campus Genova
Dal sito internet: http://www.basketsavemylife.com
Un primo quarto equilibrato dove le difese la fanno da padrona; l'inizio è lento ma dopo una prima fase di studio reciproco si inizia a vedere un buon gioco e le percentuali al tiro in deciso aumento: Salvato e Peroni mettono triple importanti per mantenere sempre, anche se di stretta misura, la testa avanti a Varese che sul finire del periodo recupera grazie a due difese molto efficaci che consentono il recupero di due palloni importanti con altrettante realizzazioni.
Nel secondo quarto Padova parte più forte e convinta: in due minuti si porta fino a +8 grazie a un Salvato chirurgico e un Meneghin efficace al tiro e sotto le plance; Varese però sa reagire e dopo aver subito l'intensità di Padova, ritrova energia in difesa e la precisione di Moalli unita ad una splendida tripla di Calzavara tiene il punteggio in equilibrio fino a chiudere sotto di soli 4 punti il primo tempo.
Dopo la pausa lunga Varese parte al meglio con buona aggressività in difesa e la tripla di Calzavara avvicina ancora il punteggio cui risponde uno splendido assist di Pasqualini per Canazzo che realizza. Il padovano Moalli costruisce e segna dimostrando ottime qualità mentre Salvato continua imperterrito a segnare triple portando la squadra a +6 dopo 3 minuti. Varese però non ne vuol sapere di arrendersi e dopo ottime giocate in difesa, sono Ambrosini e Zonta a portare la squadra a -3...la tripla di Maruca impatta il risultato e per Padova è tutto da rifare (47-47).
L'equilibrio regna in campo anche nell'ultimo periodo ma Varese si rende più efficace ed è Pagani a siglare il primo sorpasso seguito dalle altezze raggiunte da Zonta che in penetrazione segna il +3. Lo Biondo allunga ancora ma l'ennesima tripla di Salvato (saranno 6 alla fine) tiene Padova attaccata al risultato. Aumentano ritmo ed intensità e nessuna delle due vuole mollare, Varese allunga ancora a +4 ma Salvato segna ancora dall'arco dei tre punti; la risposta di Varese è immediata con la tripla di Ferretti e il 2/2 ai liberi dello specialista Maruca che chiude la partita sul +8.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento